Find Us On Facebook

Frasi dai Film

Frasi e battute celebri del film Monty Python - Il senso della vita

  1. Va benissimo prendere in giro i militari, ma quando si considera il significato della vita è la lotta tra punti di vista contrastanti della vita stessa e senza la capacità di difendere il proprio punto di vista contro altre, forse più aggressive ideologie, allora la ragionevolezza e la moderazione possono semplicemente scomparire. Ecco perché... un esercito è indispensabile! E che Dio mi fulmini se le cose stanno diversamente. [Cade un fulmine] (Il generale)

  2. Meglio che stare in patria, signore, eh? In patria se uccidi qualcuno ti arrestano; qui ti danno un fucile e ti insegnano come usarlo, signore. Voglio dire... qui ho ucciso 15 di quei bastardi, signore. Laggiù mi impiccherebbero, qui magari avrò una fottuta medaglia. (Soldato)

  3. La vita è un gioco. O vinci o perdi, sei quello che sei. (Donna delle pulizie – Ristorante)

  4. In paradiso è Natale tutti i giorni. (Hostess del Paradiso)

  5. Ora, due di voi sono stati sorpresi a cospargere di olio di lino il cormorano della scuola. Alcuni di voi forse pensano che il cormorano non abbia un ruolo importante nella vita della scuola, ma vorrei ricordarvi che ci è stato gentilmente donato dalla Corporazione della città di Sudbury, per celebrare la Festa dell'Impero, giorno in cui commemoriamo tutti coloro della città di Sudbury e dintorni che coraggiosamente hanno dato la loro vita acciocché la Cina rimanessse britannica. Quindi, da ora in poi, il cormorano è assolutamente tabù. Ah, Jenkins: a quanto pare, è morta tua madre, stamattina. Cappellano... (Humphrey)

  6. Ecco il senso della vita: beh, non è niente di speciale... siate gentili con il prossimo, non mangiate i grassi, leggete un buon libro, fate passeggiate e cercate di vivere in pace e armonia con gente di ogni fede o nazione. (Annunciatrice alla fine del film)

  7. E infine ecco delle figure assolutamente gratuite di peni per dar noia ai censori e speriamo per suscitare qualche controversia il che sembra l'unico modo oggigiorno per indurre la gente satura di televisione ad alzare il fottutissimo culo e tornare al cinema. Spettacoli per famiglia? Tutte balle. Non vogliono che porcherie: tipi che si fanno cose a vicenda con seghe a mano durante il thè di beneficenza, baby-sitter pugnalate con aghi da maglia da candidati alla presidenza checche, vigilantes occupati a strangolare galline, bande armate di critici che sterminano poveri esordienti; dov'è il divertimento nei film? (Annunciatrice alla fine del film)

About CiakZone

0 commenti:

Powered by Blogger.