Find Us On Facebook

Aldo Giovanni e Giacomo

Frasi e battute celebri del film Johnny Stecchino

  1. Maria... io devo dirtelo... Ci conosciamo da tanto poco... ma ti amo tanto tanto tanto!... (Dante)

  2. Non me somiglia pe' niente! (Johnny)

  3. In buona sostanza... è motto! (Johnny)

  4. Che muoia Maciste con tutti i Farisei! (Johnny)

  5. Maria, ma quando imparerai a compottatti da uomo! (Johnny)

  6. Santa Cleopatra! (Maria)

  7. Assassino! (Uomo a teatro)

  8. Questa qui me la prendo io perché qui e tutto un magna-magna. Poi io non so come avete fatto a spargere la voce in così poco tempo ma una cosa è sicura: e cioè che siete dei gran chiacchieroni, pettegoli... pe..pe..pe..pe..pe..pe. Lo sanno già tutti che mi sono pentito. Io non mi pento più di questa banana e domani lo voglio scritto sulla prima pagina di tutti i giornali. Deve essere scritto grosso: "Dante non si pente più". Se domani io non leggo questa notizia, colonnello, io ritorno qui e Kaputt! A lei e a tutta la sua famiglia. Kaputt a voi e a tutte le vostre famiglie. (Dante)

  9. Scusàte... si po' sapere cu minghia era ca faceva u tacchinu? eh? (Uomo di Cozzamara, dal barbiere dopo che Dante se n'era andato)

  10. Nel mondo siamo conosciuti anche per qualcosa di negativo... Quelle che voi chiamate piaghe... Una terribile, e lei sa a cosa mi riferisco: L'Etna, il vulcano, ma è una bellezza naturale... Ma ce ne un'altra grave che nessuno riesce a risolvere, lei mi ha già capito... La Siccità... la terra brucia e sicca, una brutta cosa... Ma è la natura... e non ci possiamo fare niente... Ma dove possiamo fare e non facciamo, perché in buona sostanza, purtroppo non è la natura ma l'uomo... dov'è? È nella terza di queste piaghe che veramente diffama la Sicilia e in patticolare Palemmo agli occhi del mondo... ehh... lei ha già capito, è inutile che io glielo dica... mi veggogno a dillo... è il traffico! Troppe macchine! è un traffico tentacolare, vorticoso, che ci impedisce di vivere e ci fa nemici famigghia contro famigghia, troppe macchine!. (L'avvocato/"zio" a Dante, appena arriva a Palermo)

  11. Va bene, avvocato. Questa è l' ultima volta che mi fido di te... ma se tutta questa storia non funziona... lo vedi questo stecchino? io te lo infilo nelle palle, e ci faccio uno spiedino! Che schifo! (Johnny Stecchino all'avvocato/"zio")

About CiakZone

0 commenti:

Powered by Blogger.