Find Us On Facebook

Enrico Montesano

Frasi e battute celebri Enrico Montesano

  1. Er Pomata
  2. Questa è la più grossa stronzata mai sentita da quanno l'omo inventò er cavallo!

  1. Er Pomata al Ciccolini, fantino del cavallo che ha appena perso. Mandrake corre verso di lui e Er Pomata lo incita
  2. Bravo, dàje 'n mozzico, ma no ar cavallo, a quer bòjone de Ciccolì… A Ciccolì, dàtte all'ippicaaaa!

  1. Mandrake e Er Pomata
  2. A Pomà, c'hai 'na faccia...!
  3. Sì, se ce n'avevo due già stavo all'università... sotto spirito!

  1. Er Pomata
  2. Lo capite? Io rimango proprio solo. Oggi o domani che pure mi sorella me se sposa...
  3. Mandrake Nooooo, a questo non ce devi proprio pensa'!

  1. Er Pomata e Mandrake
  2. Mandrake "Un mestiere cello'. Io c'ho un mestiere, che adesso non faccio per vantarmi, ma se non ero un fregnone a quest'ora il sottoscritto poteva essere un attore de grido sai soltanto con il mio sorriso maggico potevo sfonna'. Fatte conto un Dusti Ofman ..., Steve Mequeen..., Ar Pacino..
  3. E chesso'? cavalli.
  4. No so fantini.
  5. E allora checce frega?

  1. Er Pomata rivolto a Manzotin
  2. Tu poi solo scommette che tu moje te mette le corna che vinci de sicuro!

  1. Er Pomata (Enrico Montesano) a Avv.De Marchis (Mario Carotenuto)
  2. "Avvocà, je basta questo pè garanzia?"
  3. "E che sarebbe??"
  4. "Er libretto de pensione de mi nonna.. mi nonna è na signora!"
  5. "Ma nun te vergogni!?"
  6. "E manco pè niente, io poi vinco, e je faccio nber regaletto a nonna!"

  1. Mandrake (Gigi Proietti) ed Er Pomata (Enrico Montesano)
  2. C'hai 'na faccia...
  3. Eh, si ce n'avevo due stavo all'Università, sotto spirito!

  1. Er Pomata (Enrico Montesano) e Mandrake (Gigi Proietti)
  2. Mandra', sarvate! Sta a arriva' mi' sorella!
  3. Ammazza, è peggiorata eh!
  4. E come faceva a migliora'? Je puzzava er fiato già quanno c'aveva tre anni...faceva scappa' le bambole! Mo ce n'ha cinquanta...è diventata peggio de 'na bomba biologica!

  1. Er Pomata e Dott. Macalini
  2. Dottor Macalini? Dottore? Dottor Macalini? Scusi.
  3. Desidera?
  4. Guardi: queste so tutte medicine che... Non so se lei.. Sia bono dotto', questa è tutta robba che ho preso qui da voi, quando c'è sua sorella che fa il turno de notte, vede? È vostra, c'è la busta cor nome. Pora nonna mia! È morta!
  5. Mi dispiace...
  6. È morta tenendomi la mano, se me da na mano pure lei... tanto ormai 'sta roba qui nu je serve più. Invece noi c'avemo tante spese per il funerale: er carro, i cavalli, eh quelli, costano, lo so io lo so.
  7. Che età c'aveva?
  8. Suppergiù l'età vostra, un fiore.
  9. Non sarebbe regolare... ma in via eccezionale...
  10. Grazie, grazie, lei è n'angelo dottor Macalini.
  11. So' 48.800.
  12. Grazie, lo sapevo, grazie.
  13. Queste so' 50.000 lire, ce l'hai 1.200 de' resto?
  14. Sì, penso de sì, c'ho 1.000 lire e... e na gomma.
  15. Va bene, tanto e gomme so' bone.
  16. Questa m'a porto via, nun se sa mai. Grazie tanto anche a nome de pora nonna, anzi se l'incontra m'a saluti.

  1. Enrico Monesano
  2. "Dove troviamo i soldi? Questo è un problema che sta a monte, si, al monte di pietà!"

  1. Er Pomata e De Marchis mostra una medaglietta esaminando la medaglietta
  2. Avvocato De Marchis, i miei rispetti.
  3. Aaahhh!
  4. Avvoca', mi scusi se la importuno ma mi rivolgo a lei in nome della solidarietà che ci lega da anni.
  5. Ma quale solidarietà?
  6. A solidarietà equina! Er mondo dei cavalli! Avvoca', se non ci aiutiamo fra di noi...
  7. Guarda Pomata, oggi è una brutta giornata, eh?
  8. Avvoca', solo lei che è giocatore me po' capì: c'ho un cavallo bono 'ppe Agnano. Mi dia una mano, me bastano solo 100.000. E poi lei mi conosce...
  9. Apposta perché te conosco...
  10. Avvoca', je basta questo ppe garanzia?
  11. E che sarebbe?
  12. Er libretto de pensione de mi nonna. Mi nonna è na signora!
  13. Ma nte vergogni?
  14. E manco pe niente! Io poi vinco e je faccio un bel regaletto a nonna.
  15. Ecco, piuttosto vorrei sapere chi è 'sto cavallo sicuro?
  16. Can-can!
  17. Can-can? Ma quello è un paralitico!
  18. No, nun dia retta avvoca', è subdolo: pare paralitico, ma quello è un cavallo de Troia avvoca'! Allora?
  19. Niente!
  20. Avvoca', va bene questa? 12 grammi senza conta' a catenina.
  21. Ah Poma', è fasulla!
  22. Sì, ma è benedetta!

  1. La sorella der Pomata e Er Pomata
  2. Armando sei tu?
  3. E chi voi che sia, Arsenio Lupin che viè a rubbacce li pidocchi?"

  1. Manzotin, Er Pomata e Mandrake
  2. Manzotin: Macelleria Rinaldi: chi parla?
  3. Er Pomata:: Pronto... pronto... sì?... sono la governante del conte De Simone Largo Arenula 2, volevo un etto di carne.
  4. Mandrake:
  5. Er Pomata: 1 etto di carne! ...
  6. Mandrake:
  7. Er Pomata: 1 etto di carne! ...
  8. Mandrake: 1 kilo... chè un etto!
  9. Er Pomata: 1 kilo di carne di vitella decente...
  10. Manzotin: Decente? Modestamente ho della carne che sembra viva per quanto è fresca, vuole ripetere l'indirizzo che mando mio figlio?
  11. Er Pomata Conte De Simone, Largo Arenula 2
  12. Er Pomata: Ah! dimenticavo,.. dia a suo figlio il resto di 100.000 lire perché non abbiamo moneta spicciola in casa.
  13. Er Pomata: L'ha bevuta....
  14. Mandrake: Ma vaffanculo, a Poma'!

  1. Manzotin e Er Pomata
  2. A Pomata, quante volte te lo devo dì che nun me chiamo Manzotin, me chiamo Rinaldi Otello!
  3. Sì, tre chili de trippa e due de budello, eh! Cor quel nome giusto er macellaro potevi fà.

  1. Er Pomata prende le ricevuto del monte dei pegni
  2. Antonello da Messina vincente, ma i soldi chi ce li ha? Questo è un problema che sta a monte. Al Monte dei pegni! Tiè, me so' impegnato tutto, guarda qua: un cappotto de cammello, er vestito de cachemir , un paio de lenzola del corredo de mi sorella, tanto quella quando se sposa, nun si affiata con nessuno.

  1. Pomata
  2. Ah rega', parlamo come un cavallo stampato. Ma poi io che leggo a fa', che leggo a fa', c'ho tutto qui nella capoccia, so' un computer equino, a me me dovrebbero da' 'na laurea in scienze del cavallo.

  1. Taddeus e Egisto
  2. E ricordati, come dice il proverbio di Zaccarias: alla prima che mi fai ti licenzio...
  3. ...e te ne vai!
  4. Te ne vai tu!
  5. E lei?
  6. Io rimango!
  7. Ah bravo!
  8. Grazie!
  9. Prego!

  1. Egisto
  2. Mi sono un attimo confuso... ho avuto una botta di amnistia!

  1. Er pomata (Enrico Montesano)
  2. Ammazza! Che c**o!

  1. Enrico Monesano
  2. "Se non ci si aiuta tra noi poveracci!"

  1.  L’esattore rincorre Evaristo nel bagno, dove gli spezza un braccio dolorante
  2. Puccio dice che non vo' più aspetta'...
  3. Ma chi è sto Puccio?!?
  4. Paghi o no?
  5. A me m'hanno licenziato... ma perché, quanto sarebbe?
  6. So' trenta...
  7. Basta che la facciamo finita guarda. Vediamo se c'arivo... mille, dumila, cinque su sette...
  8. Ma che voi scherza'?
  9. E allora mo sa divertimo eh...
  10. Puccio non sarà contento...
  11. Ma vafanculo a te e Puccio!
  12. Eh?!
  13. Salutame Puccio!
  14. Ah, va bè.

  1. Evaristo e Helèna Anzellotti al telefono
  2. Evaristo: Papà, sono Evaristo, ho conosciuto Umberto Anzellotti il direttore del personale: è una bravissima persona!
  3. Padre di Evaristo: E sti cazzi?
  4. Helèna Anzellotti: Che ha detto?
  5. Evaristo: Ha detto che è commosso!

  1. Il padre di Evaristo
  2. E se fa presto a dì "piglia a pancierina"...

  1. Evaristo
  2. Mì padre sta qua, allora 'o vado a piglià, sa è mezzo rincoglionito, ce vede poco e ce sente meno.

  1. Checco - Enrico Montesano
  2. "Lo sapete che ve dico...andatevene tutti aff... non continuo perché sto in chiesa,per rispetto del Signore, l'unico signore che c'é qua dentro!"

  1. Enrico Montesano
  2. Attenti che rompete le tazzine! Ah Signò! Basta che non rompemo li cojoni!

About CiakZone

0 commenti:

Powered by Blogger.