Find Us On Facebook

Curiosità Lino Banfi

Iris e Lino Banfi accoppiata perfetta - "100% Lino" tutta la programmazione 2013

Vero nome Pasquale Zagaria, divenuto Lino Zaga ma poi tramutato in Lino Banfi da quello che si racconta pare che fu proprio il grande e scaramantico Totò a suggerirgli di cambiare lo pseudonimo Zaga ritenuto malaugurante.
Inizia la sua carriera negli Anni Cinquanta come attore di fotoromanzi ma il lavoro era poco e non bastava a mantenersi quindi decide di trasferirsi a Roma dove per olre quattordici anni lavoro nell'avanspettacolo.
La svolta arriva nel 1960 grazie a Lucio Fulci che lo volle in un musicarello e dove si ritrovò a fianco di Celentano e la grande Mina. Finalmente le porte si spalancano. Avrà il piacere di lavorare accanto a innumerevoli attori, come Franco Franchi e Ciccio Ingrassia e addirittura Buston Keaton.
Lino Banfi si regala al pubblico non escudendo nulla, dal cabaret al piccolo schermo, collezionando innumerevoli successi a fianco di prestigiosi nomi come Enrico Montesano, Peppino De Filippi, Monica Vitti, Alberto Sordi...
Negli Anni Ottanta entra a far parte della commedia sexy all'italiana circondato da bellissime donne come Barbara Bouchet, Gloria Guida, Edwige Fenech, Nadia Cassini. Lo troviamo accanto anche a Paolo Villaggio e ha lavorato pure con Roberto Benigni.
La rassegna 100% Lino raccoglierà le migliori pellicole, da L'allenatore nel pallone mitica storia nel mediocre allenatore Oronzo Canà, a , Cornetti alla crema, da L'insegnante al mare con tutta la classe a Il Commissario Lo Gatto.
100% Lino fa la differenza ogni sabato in prima e seconda serata!


Tutta la Programmazione di 100% Lino 2013

  1. 29 Giugno - 21.00 COM'E' DURA L'AVVENTURA di Flavio Mogherini
  2. 29 Giugno - 23.15 LA POLIZIOTTA DELLA SQUADRA BUON COSTUME di Michele Tarantini
  3. 06 Luglio - 21.00 L'ONOREVOLE CON L'AMANTE SOTTO IL LETTO di Mariano Laurenti
  4. 06 Luglio - 23.15 COMMISSARIO LO GATTO di Dino Risi
  5. 13 Luglio - 21.00 MOGLIE IN BIANCO... L'AMANTE AL PEPE di Miche Tarantini
  6. 13 Luglio - 23.15 ALLENATORE NEL PALLONE di Sergio Martino
  7. 20 Luglio - 21.00 BELLI FRESCHI di Enrico Oldoini
  8. 20 Luglio - 23.00 CORNETTI ALLA CREMA di Sergio Martino
  
mediaset.it

About CiakZone

0 commenti:

Powered by Blogger.