Find Us On Facebook

Alberto Sordi

Frasi e battute famose del Film Un americano a Roma

  1. Mami e papi, mami e papi, io vi adoro, mami.
  2. Sta fermo con quel tortore.
  3. Tortore mami? Questa mazza, mami, un giorno sarà firmata Joe Di Maggio. Tu sai chi è Joe Di Maggio, mami?
  4. Nando!
  5. Non sai chi è Joe Di Maggio, mami?
  6. Nando!
  7. È una cosa complicata, vero? Joe Di Maggio è un giovane italiano, mami, che da bimbo fu trasferito nel Kansas City.
  8. Oh, ce risemo con ‘sto Kansas City!
  9. Questo intrepido bimbo prese la mazza e ha sposato Marilina. Se anch’io da bimbo, mami, fossi stato trasferito nel Kansas City…invece so’ stato
  10. bloccato dalla scarlattina…do you remember mami quando ho ricevuto la scarlattina? You don’t remember?

  11. Ricordo di un estate
  12. A boia 'nfame!
  13. Hello papy. My papy sta' a scherzà!
  14. Tu me fai mori'.
  15. Aut up papy che ce il tutore notturno qua, uassaganassa, vero.

  16. Macaroni! …uhm… macaroni! Questa è robba da carettieri. I nu' mangio macaroni, io so' americano… Macaroni... m'hai provocato e io te distruggo, macaroni! I me te magno!
  17. A me m'ha bloccato la malattia…

  18. Spettatore: Ah0, ma che, gnente, gnente, ce l'hai coì mme ?
  19. Nando Moriconi: Ormai hai vent'anni, è tempo che tu sappia di chi sei figlio.

  20. Ammazza che fusto!

  21. Gatto mammone! Mi sono accorto, sai? Fai finta de legge' er giornale... Ah! Sei una spia, sei. Vuoi cantare? Canta i salmi! Ti devo sopprimere, ti devo! Ah! Odo dei passi... Sei stato tu gatto mammone, hai cantato! Tieh! becca 'sto regaluccio... Io m'apposto...

About CiakZone

0 commenti:

Powered by Blogger.