Find Us On Facebook

Frasi dai Film

Frasi e battute Totò

  1. Signori si nasce
  2. La vita... è una cambiale.

  3. Era una donna meravigliosa, con gli occhi verdi, i capelli rossi, l'abito azzurro e le scarpe gialle. Volete sapere come è andata a finire? In bianco.

  4. Signori si nasce e, modestamente, io lo nacqui.

  5. Totò, Peppino e... la malafemmina
  6. Ho un fratello di nome Peppino: io sono il primogenio, lui il secondogenio, ma è un cretino.

  7.  Più conosco gli uomini, più amo le bestie

  8. Per andare a Milano ci vogliono quattro giorni di mare, a meno di non andare a piedi.

  9. Ma dico io, adesso che siamo a Milano, vogliamo andare a vedere questo famoso colosseo?

  10. Sei pronto? Avanti, scrivi, incomincia: "Signorina"...
    Dove sta la signorina?
    Ma che, è entrata una signorina? Va' avanti, animale, signorina è l'intestazione autonoma della lettera. "Signorina, veniamo noi con questa mia a dirvi una parola che scusate se sono poche, ma settecentomila lire a noi ci fanno specie quest'anno, c'è stato una grande moria delle vacche come voi ben sapete...". Punto, due punti, ma sì, fai vedere che abbondiamo, abondantis adbondandum. "Questa moneta servono a che voi vi consolate, vi consolate", scrivi, che aspetti?
    Avevo capito l'insalata...
    Non mi far perdere il filo... "Vi consolate dal dispiacere che avreta, che avreta, che avreta", già, è femmina e va al femminile, "perché lo dovete lasciare".
    Non so... Perché che?
    Che è non so? Perché è aggettivo qualificativo... "Perché dovete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimo di persona vi mandano questo perché il giovanotto è studente che studia che si deve prendere la laura, che deve tenere la testa al suo posto e cioè sul collo...", punto, punto e virgola, punto e un punto e virgola.
    Troppa roba!
    Lascia fare, se no dicono che siamo provinciali, siamo tirati... "Salutandovi indistintamente, salutandovi indistintamente... i fratelli Caponi"... apri una parente, "che siamo noi". Hai aperto la parente? Chiudila.

  11. Intanto io sento caldo.
    Ma non dire sciocchezze: a Milano fa freddo.
    Eh... eppure io sento caldo...
    E sarà un freddo caldo!

About CiakZone

0 commenti:

Powered by Blogger.