Find Us On Facebook

Filmografia Lino Banfi

Kakkientruppen Trama Lino Banfi

Il film rappresenta, in maniera molto scanzonata, un battaglione tedesco durante la Seconda guerra mondiale. I due protagonisti principali sono il soldato Otto ed il soldato Fitz, pasticcioni ed impertinenti, che creeranno tanti problemi ai marescialli nazisti: ad esempio Otto fa sempre cadere nella propria manica le bombe a mano mentre Fitz si traveste da donna e viene mandato in cella di rigore.

Il reparto della Wehrmacht è molto inefficiente e spesso, durante le battaglie, molti soldati si feriscono: quando ciò accade essi vengono "curati" da degli infermieri che, essendo totalmente ignoranti di anatomia, amputano arti e organi a caso, peggiorando la situazione.

In realtà il film potrebbe sembrare un pretesto per mettere insieme una moltitudine di situazioni a doppio senso o comunque di comicità ingenua, che forse avrebbe potuto funzionare in minima parte all'epoca delle riprese. Tra le varie gag c'è anche quella di un bersagliere che vaga ancora in bicicletta dalla fine della prima guerra chiedendo indicazioni allo sventurato battaglione.

About CiakZone

0 commenti:

Powered by Blogger.